Come raggiungerci

 
  In Auto. Usciti dall’autostrada A14 al casello Bologna S. Lazzaro, prendere le indicazioni per Villanova di Castenaso per poi proseguire sulla statale S. Vitale (direzione Ravenna, Castel S. Pietro). Dopo aver superato Castenaso svoltare a sinistra direzione Budrio.

  In Treno. Dalla stazione centrale di Bologna procurarsi un titolo di viaggio Bologna-Budrio presso una edicola dell’ingresso principale e raggiungere il Piazzale Est. La linea ferroviaria Bologna-Portomaggiore utilizza il binario 4, a volte il 2. Salendo su un treno per Portomaggiore si scende alla fermata Budrio Centro, a cento metri dal centro storico. I treni Bologna-Budrio fermano prima, a Budrio-stazione, ma il centro dista non più di 900 metri. A seconda degli orari e delle giornate è previsto un treno ogni 30 minuti ed il viaggio dura circa 30 minuti. Gli orari possono essere consultati visitando il sito www.tper.it/o.

  In Bus. A Bologna, dall’autostazione (100 m dalla stazione ferroviaria), si può prendere la linea 211 per raggiungere Budrio. Il viaggio dura circa 40 minuti. Gli orari possono essere consultati visitando il sito www.tper.it/o.

  In Aereo. Atterrati all’areoporto “G. Marconi” si può prendere il bus “Aerobus BLQ” che in pochi minuti raggiunge la stazione dei treni. Da qui si potrà raggiungere Budrio seguendo uno dei punti precedenti.